Resoconto stage Aikido Sabato 18 Giugno 2022


Anche quest'anno presso la palestra Natural Gym di Catania si è svolto lo stage di Aikido con esami a conclusione dei corsi bambini ed adulti.
Lo stage è stato condotto dal Maestro Sebastiano Longo, 5° Dan Aikikai, doveva essere presente anche il Maestro Stefania Stassi che per impegni lavorativi non ha potuto condurre lo stage. 
Il Maestro Longo ha proposto in progressione alcune tecniche di base con varianti, partendo dalla presa katatetory gyaku hanmi, passando da Ikkyo a Iriminage, Shonage e Soto kaitenage mettendo al centro "l'ascolto" di Uke per rimanere aperti ad ogni nuova sua proposta. 
A fine stage si sono svolti gli esami Kyu, gli allievi nonostante il caldo hanno saputo mantenere il ritmo e la concentrazione.
Ringrazio i partecipanti tutti allo stage. Un grazie in particolare a Vincenzo per la fattiva collaborazione e per aver dato continuità ai corsi di Aikido.
Complimenti a chi ha sostenuto gli esami: Giulia, Zaira, Francesco e Damiano.
Grazie agli allievi del Dojo Kyokai Catania ed in particolare a Vittorio.  
Naturalmente si ringraziano i signori Montalto della palestra Natural Gym di Catania per aver messo a disposizione di locali della palestra.
Ci rivediamo a Settembre per continuare a camminare lungo la Via dell'Aiki.


Consegna attestati di frequenza ai piccoli allievi Flavia e Salvatore.


                                Alcuni partecipanti allo stage di Aikido gruppo adulti