Shiatsu in gravidanza

 

Lo shiatsu è un toccasana in gravidanza per alleviare tanti sintomi fastidiosi come il mal di schiena, il dolore alle gambe, la stitichezza, il bruciore di stomaco, la ritenzione idrica, gonfiore e dolore alle estremità. 
Basta anche un trattamento a settimana per trasformare i 9 mesi in una gravidanza meravigliosa dal punto di vista fisico. Molti operatori esperti riescono anche ad alleviare le fastidiosissime nausee che nei primi mesi possono veramente rendere difficile la giornata! 
Mentre si deve porre estrema attenzione a non stimolare l’utero nei primi mesi, queste tecniche possono essere molto utili durante il travaglio oppure quando la data presenta del parto è superata e la mamma è impaziente di abbracciare il proprio bambino. 
Il trattamento shiatsu può infatti favorire l’inizio del travaglio intensificando le contrazioni dell’utero. Inoltre ricevere Shiatsu può anche aiutare la futura mamma ad affrontare meglio tutto il travaglio. Il trattamento shiatsu è utilissimo anche dopo il parto. Secondo la tradizione giapponese dopo un paio settimane il massaggio shiatsu andrebbe ripreso per aiutare la mamma a recuperare le forze, tornare in forma e recuperare uno stato di benessere utile per lei ma anche per il bambino. I bambini sono felici tra le braccia di una mamma felice!!!
Tratto da: http://www.periodofertile.it/
Per ricevere trattamenti professionali Shiatsu contattare: Longo Sebastiano - 340/2366689