Resoconto di V. N. Cintura nera Aikido Aikikai Catania

 


Gli ultimi anni mi hanno insegnato veramente tanto.

Il Maestro Sebastiano mi ha dato l'opportunità di vedere una  prospettiva diversa,di chi deve provare a trasmettere la propria "visione delle cose"agli altri.

Questo mi ha permesso ancor di più di vedere le differenze tra le persone e grazie all'Aikido,di non rifiutarle o giudicarle,ma di sforzarmi di comprenderle.

Per questo ringrazio i miei compagni di pratica perché mi hanno dato l'opportunità di fare questa crescita e di migliorare il mio rapporto con l'ambiente esterno,con la vita di tutti i giorni.

L'Aikido è una Scuola che serve nella Vita di tutti i giorni,nel lavoro,nei rapporti familiari,sociali e con se stessi.

Questo per me è l'essenza dell'Aikido,fuori da ogni competizione e voglia di supremeggiare,ma di condividere e di intraprendere un viaggio personale che può portare ad una forma di libertà e pace e forse,come diceva il fondatore,avvicinarsi al vero senso di Amore.

Ci vuole una Vita di pratica e spesso non si hanno "risultati"immediati,ecco perché l'Aikido non è così "praticato".

Noi che pratichiamo abbiamo una grossa fortuna e un grande strumento per vivere bene.

Facciamone tesoro.

Qualsiasi momento è prezioso,sia quando la pratica è condivisa con tanti,sia quando siamo in pochi e pensiamo che si stia disperdendo.

L'Aiki,l'Energia Vitale è dentro di noi e in tutto ciò che ci circonda.

Grazie a tutti per i bellissimi momenti vissuti insieme e al Maestro per avermi regalato questa possibilità.

V.N. Cintura nera Aikido Aikikai Catania