Resoconto di Antonio del Dojo Kintsugi - Palestra Scandura Fitness Acireale


 Nonostante le numerose assenze per motivi di studio, quest’anno Aikidoistico è stato molto proficuo in quanto, pur non praticando le tecniche in maniera costante,ho potuto allenare il mio Ki e, grazie a questo, ho trovato l’Armonia e l’Energia giusta per affrontare i numerosi impegni e per organizzare le numerose attività di un’associazione che ho presieduto. L’amicizia e la solidarietà di tutti i praticanti mi hanno dato tanto in quanto “Aikido” non significa solo praticare ma trovare Amici capaci di aiutarti anche nei momenti di maggiore stanchezza. Praticare l’ Aikido significa pertanto “trovare la propria Via”. Essa è parte di noi stessi ed ognuno di noi impiega anche una vita intera per trovarla. Nonostante io pratichi da molto tempo questa disciplina, sento sempre il bisogno, in determinati momenti della mia vita di dovere ricorrere all’ Aikido in quanto mi ha accompagnato non solo durante la mia adolescenza ed i miei studi ma anche mi ha aiutato moltissimo nella concentrazione e nella costante ricerca del perseguimento di traguardi sia in seno all’Arte marziale e sia relativi alla mia Vita, accompagnandomi nei momenti più importanti e facendomi trovare sempre la positività in qualsiasi situazione. Ecco perché praticare Aikido, specialmente quest’anno, è stato proficuo perché mi ha permesso di incontrare nuovi amici e mi ha aiutato a perseguire con costanza tutti gli obiettivi prefissati ed a superare,all’occorrenza, talune difficoltà. Senza dubbio, per me praticare Aikido significa approcciarmi ogni giorno alla Vita con positività e fiducia!!