Corsi di Aikido Dojo Aikikai Catania e Kyokai riconosciuti dall'Hombu Dojo Tokyo

I corsi di Aikido a Catania si svolgono secondo il programma dell'Aikikai d'Italia, redatto dal Direttore Didattico Maestro Hiroshi Tada 9°Dan, allievo del Maestro Ueshiba Morihei.

L'associazione Aikikai d'Italia è una istituzione culturale, apolitica, prescinde da qualsiasi intento di lucro ed ha lo scopo di conservare intatto e diffondere in Italia il patrimonio culturale,spirituale e filosofico tramandato da quelle arti peculiari che costituiscono il patrimonio squisitamente tradizionale della cultura giapponese, attraverso idonee e qualificate pubblicazioni perdiodiche e monografiche, ..., attraverso corsi teorico pratici in ordine a tutte o alcune di quelle arti peculiari come ad esempio l'ikebana, ..., l'Aikikai (l'arte di armonizzare lo spirito vitale in comunicazione con la natura).
L'Aikikai Foundation  è l'organizzazione madre per lo sviluppo e la diffusione di Aikido in tutto il mondo.
 L'Aikido è un arte marziale giapponese creato nel corso del 1920 da Morihei Ueshiba, un esperto che ha raggiunto il più alto livello di padronanza nelle classiche arti marziali giapponesi. Ufficialmente riconosciuto dal governo giapponese nel 1940.
http://www.aikikai.or.jp/eng/index.html

公益財団法人合気会 AIKIKAI FOUNDATION