Esercizi stretching dei meridiani: Stomaco e Milza-pancreas


Stomaco e Milza-pancreas

Elemento: Terra
Funzione: Ingestione e Digestione
Stomaco: accumula i cibi per poi trasportarli al corpo intero.
Milza: distribuisce le essenze dei cibi in tutte le parti del corpo e consente, quindi, ai tessuti di mantenere il loro tono muscolare.
Benefici: aiuta a migliorare la digestione e l’assimilazione dei nutrienti.

Seduti sulle ginocchia con i piedi distanti in modo che i glutei poggino a terra. Espirando, stendetevi all’indietro portando il peso prima sulle mani,  poi sugli avambracci adagiati a terra. Respirando con ritmo costante, rilassatevi con la testa all’indietro e il torace aperto.
Se siete elastici e non vi sentite scomodi, scendete fino a toccare il pavimento con la schiena. Stendete le braccia sopra la testa (se ci riuscite o lungo il corpo come in figura). Tenere la posizione per due atti respiratori, poi, in espirazione tornare alla posizione di partenza passando per quelle intermedie. 
Per coloro che non riescono subito a stendersi completamente, suggerisco di non forzare assolutamente poiché lo stretching inizia già dalla posizione 2 appoggiati sulle mani. Quindi ascoltate il vostro corpo e procedete per gradi.


Per eseguire correttamente lo stretching dei meridiani ed ottenere i benefici indicati rivolgersi a Sebastiano Longo, consulente in Discipline Bio Naturali (DBN), telefonando al 340 2366689
http://www.shiatsuprofessionale.it/



image